Lg negli ultimi mesi se ne esce fuori con un nuovo hoverboard.
Dopo il successo del suo fratello maggiore l’hooboard fuoristrada, lg ha deciso di creare un nuovo prodotto che adatto prettamente ad andare su strada.
E devo dire che ci è riuscita alla grande, con un prodotto dalle ottime caratteristiche e prestazioni!
Il prezzo non è dei più bassi, ma posso dire che è uno dei più performanti e resistenti.
Ma non voglio dirti altro…andiamo a vederlo nel dettaglio!
Recensione Hooboard Sport Lg
Ed ecco qui questo fantastico prodotto che adoro davvero tanto esteticamente parlando.
Ha quel colore rosso che è risalta tantissimo sul nero, e sopratutto è bellissimo da guardare quando è in movimento!
Ma parlando di cose più serie…parliamo delle caratteristiche dell’hooboard.
I pneumatici che monta sono “sportivi” in modo da avere una maggiore coppia, e una migliore accelerazione e tenuta di strada.
Presenta 2 motori elettrici da 400 watt, che permettono a questo gioiellino di raggiungere la velocità di 15Km/h e una batteria al litio (Ovviamente LG), che riesce a durare per 15/20 km percorsi.
Insomma lo si può usare tranquillamente per tutta la giornata senza aver paura che si scarichi.
Riesce anche a reggere un carico massimo di 100 Kg, però ovviamente questo porterà l’hooverboard ad andare un po più lento e a scaricarsi prima.
Velocità M. | 15 Km/h |
Distanza M. | 15-20 Km |
Diametro Ruota | 8.5′ |
Tempo Ricarica | 2/3 ore |
Differenze dal modello lg fuoristrada?
Questo prodotto ha uno scopo completamente diverso dal “fratello”.
L’hooboard fuoristrada, già dal nome si capisce che è stato ideato per andare fuoristrada su terreni ostici come: Sabbia,foresta,terra,strade dissestate,ecc..
Mentre questo modello è creato appositamente per portalo su strada ed infatti lo fa benissimo.
Riesce a salire anche le salite più ostiche per altri hoverboard, e ad avere una perfetta stabilità anche a alla velocità massima.
Nelle curve è uno spettacolo, ha un’ottimo grip con l’asfalto e saranno davvero semplici da fare.
Ps. Voglio precisare che anche con l’hooboard fuoristrada è possibile andare tranquillamente sull’asfalto senza alcun problema, però ovviamente se sai che lo userai solo ed esclusivamente in città allora ti consiglio di optare per questo modello, altrimenti puoi scegliere l’altro.
Funziona bene nell’uso giornaliero?
Si, assolutamente!
L’ho uso spesso per andare in giro in città e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, anzi è sempre responsivo ai comandi e molto affidabile.
Come ho già detto nella recensione dell’ “hooboard fuoristrada”, non mi fidavo tantissimo di questi prodotti lg, perchè pensavo che era solo un’altra azienda che si era buttata a capofitto in questo nuovo mercato, senza avere un prodotto solido da vendere.
Invece, devo rimangiarmi tutto perchè ha realizzato 2 dei migliori hoverboard che abbiamo provato fino ad adesso.
Le ruote sono molto grandi (8,5″) e grazie a queste i sassi o le piccole buche che incontrerai sul tuo cammino, non le percepirai proprio.
Ovviamente se le buche sono grandi consiglio vivamente di evitarli per evitare cadute, ma se è una piccola buca allora l’hoveboard la gestirà bene senza alcun problema.
Anche la batteria è davvero duratura, la maggior parte dei giorni arrivo a fine serata che ho ancora il 30/40% di batteri rimanente.
Infatti alcune volte vado a farmi una passeggiata al parco con la batteria rimanente per poi ritornare a casa.
A chi consiglio l’acquisto?
Come ho già detto, se ti serve un self balancing scooter per spostarti in città, allora questa è la scelta giusta per te!
Avrai tra le mani un prodotto affidabile,duraturo e resistente agli urti che saprà regalarti tantissime emozioni durante la guida.
Mentre se invece sai che alcune volte lo vorrai usare anche su strade dissestate o comunque su terreni che non sono l’asfalto, allora ti consiglio di optare per qualche hoverboard fuoristrada.
Così da poterlo usare sia su strada che su altri terreni senza troppe rogne.
Lascia un commento