Nell’ultimo periodo si sente sempre più parlare di monopattini elettrici, ed ecco perchè ho pensato proprio di dirti qual’è secondo il mio parere il Miglior Monopattino Elettrico del 2019.
Sul mercato sono usciti centinaia di nuovi modelli di monopattini elettrici, ma solo alcuni rispecchiano davvero quello che promettono, infatti la maggior parte di questi sono delle vere e proprio schifezze e non conviene acquistarli.
In questo articolo voglio parlarti del migliore monopattino elettrico che secondo me vale assolutamente la pena di acquistare.
Ovviamente esistono anche altri modelli che sono davvero buoni che però non ti descriverò in quest’articolo, perchè voglio solo parlarti di quello che uso più spesso e che mi ha regalato tantissime belle emozioni.
Prima però di parlarti del migliore, voglio dirti quali sono secondo me i 3 migliori monopattini elettrici del 2019 che puoi trovare su amazon.
3 migliori monopattini elettrici del 2019:
Questi sono dei modelli prodotti da una delle migliori case produttrici al mondo, che è entrata nel mondo dei monopattini elettrici oramai anni fa (Questa casa produttrice fa di tutto dagli smartphone ai condizionatori).
E come sempre si dimostra una delle migliori nel suo genere, sopratutto a livello di tecnologia che integra nei suoi prodotti e rispetto alla competizione riesce sempre a mantenere dei prezzi bassi per quello che offre.
Puoi subito cercare in giro e vedere da te che gli altri prodotti venduti da altre case produttrici hanno prezzo maggiorati con le stesse caratteristiche che offrono questi monopattini elettrici.
Senza perdere altro tempo e dopo averne provate decine e decine negli ultimi 7 anni insieme agli overboard, ecco secondo me qual’è il migliore.
Miglior Monopattino Elettrico del 2019
Questo prodotto ha tutte le caratteristiche per essere il migliore:
- Velocità
- Stabilità
- Resistenza
- Sicurezza
- Un’ottimo Prezzo
- Fari al led
- Bluetooth
- Autobilanciamento
- Abs per le ruote
Questo prodotto rispecchia proprio tutte le caratteristiche che una persona andrebbe a ricercare quando acquista un veicolo elettrico per spostarsi comodamente in città.
Ma inizio subito con il descriverti cosa offre per poi parlare della mia esperienza personale nell’utilizzo di questo monopattino elettrico.
Velocità e Durata dello Xiaomi Mi
Inizio subito col parlarti delle caratteristiche fondamentali e cioè la durata della batteria e la velocità massima che riesce a raggiungere.
Su tutti e due i punti è fenomenale paragonato anche al prezzo a cui è proposto, infatti raggiunge una velocità massima di 25 Km/h e la batteria ha una durata strabiliante di ben 30 Chilometri.
Questo significa che con una sola ricarica puoi percorrere ben 30 Chilometri alla velocità di 25 Km/h senza che questo si scarichi. Il tempo di ricarica è di circa 4 ore che è un buon tempo considerando la grande batteria al litio ad elevata capacità di 18650 mAh, prodotta dalla casa ufficiale LG.
Insomma su questi tre punti non ci si può dire nulla…anzi.
Il prodotto vale e merita tutti i soldi spesi considerando che io pochissime volte sono riuscito a scaricarlo in una giornata davvero intensa.
Principalmente lo uso per spostarmi nel centro città o quando vado a trovare i miei in periferia e devo dire che è andato sempre perfettamente su ogni tipo di terreno (Ovviamente esclusa sabbia e terra fresca, ma questo è scontato).
Oltre però alla velocità c’è anche da dire che il motore elettrico di questo monopattino è stato sempre performante e non mi ha mai dato problemi, ha un’ottimo tempo di ripresa e sopratutto riesce a spingere abbastanza anche su salite più ripide del solito.
Il telaio e la tenuta sulla strada
Il telaio dell monopattino elettrico Xiaomi Mi è fatto completamente in alluminio.
Ma non un normale alluminio, sarebbe stato troppo facile no? Infatti hanno utilizzato le stesse tecniche che usano per realizzare i razzi aerospaziali. Infatti il telaio in alluminio è caratterizzato da una bassa densità ma un’alta resistenza agli urti, insomma una vera e propria chicca di prodotto.
Inoltre il materiale è stato studiato anche per resistere agli schizzi d’acqua ed è stato studiato per evitare corrosioni a contatto con l’acqua così da non ritrovarsi un monopattino arrugginito dopo pochi mesi di utilizzo.
La struttura del telaio è stata realizzata anche in modo da essere piegato infatti il manubrio può essere piegato così da avere 2 grandi vantaggi:
- Poterlo usare come manico per trasportarlo
- Inserirlo in macchina o in posti stretti
Questa può essere vista come una caratteristica piccola, ma in realtà mi è stata molto utile in tantissime occasioni sopratutto quando viaggiavo con macchine a 2 posti e con un bagagliaio minuscolo in altezza.
Questa piccola caratteristica potrebbe essere implementata su tutti i monopattini elettrici ma sfortunatamente non è così.
Ed è sempre così “Fino a quando non hai una cosa non ci dai peso, ma quando non ce l’hai più ti manca”. Infatti quando poi ho provato successivamente altri veicoli elettrici che non permettevano di piegare il manubrio era una vera e propria sofferenza quando li trasportavo ed alcune volte sono stato costretto ad agganciarli sopra alla macchina per trasportarli.
Il peso è anche abbastanza sostenuto, infatti pesa 12,5 Kg quindi non è nemmeno difficile trasportarlo a mano e questo permette anche al monopattino elettrico della xiaomi di essere veloce e scattante nelle salite e nelle curve.
La sicurezza del miglior monopattino elettrico
Anche su questo punto siamo ad altissimi livelli.
La sicurezza è una delle prime cose che si deve guardare quando si acquista un veicolo (Perchè lo si voglia o no questo è un veicolo elettrico).
Inizio col parlarti delle luci al led che monta e sono 2:
- Luce frontale bianca al led
- Luce posteriore rossa al led
Queste luci come puoi ben capire servono per 2 motivi principali, il primo è quello di illuminare la strada ed il secondo è quello di essere visibile agli altri veicoli o persone.
La luce frontale al led bianca ha una potenza da 1,1W e riesce ad illuminare la strada fino a 6 metri. Mentre la luce posteriore si attiva in caso di frenata o si può impostare che è sempre attiva così da essere costantemente visibili anche da dietro.
Riguardo ai freni, come funzionano?
Funzionano dannatamente bene, infatti è presente un freno a disco con sistema eABS che evita il blocco delle ruote in caso di frenata violenta. La casa produttrice dichiara che il veicolo si ferma entro la distanza di 4 metri, con precisino non posso dire quanti metri impiega per frenare però posso dirti che la frenata è contenuta e decisa, e penso che rispetta questi parametri che l’azienda assicura.
Insomma se stavi cercando il migliore monopattino elettrico del 2019 penso proprio che l’hai trovato.
Ha tutte le caratteristiche in regola per essere il migliore e secondo il mio giudizio lo è.
Oramai lo utilizzo da 1 anno e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ed anche le recensioni sul web del prodotto sono positive proprio perchè il prodotto vale davvero tutti i soldi spesi.
Lascia un commento